Digitale, automatizzata, interconnessa: Bertero Carpentaria inaugura Centri di Lavoro CNC di ultima generazione e dà il benvenuto all’Industria 4.0.

Interconnessione, macchine a controllo numerico, automazione, digital: termini sempre più diffusi in ambito industriale, specialmente quando si parla di Industria 4.0. Anche in Bertero Carpenteria abbiamo adottato soluzioni tecnologiche avanzate, per beneficiare dei vantaggi della quarta rivoluzione industriale.

Che cosa significa Industria 4.0?

Il 1784 ha dato i natali alla prima rivoluzione industriale, grazie all’invenzione della macchina a vapore.

Il 1870 ha visto l’adesione a un modello produttivo basato sull’energia elettrica.

Con la nascita dell’informatica nel 1970 siamo stati testimoni della terza rivoluzione industriale.

La quarta, o Industria 4.0, è ancora in atto. Comporta l’adozione in azienda di prodotti e processi interconnessi, grazie all’Internet of Things e alle nuove tecnologie digitali.

Quali vantaggi? Interazione uomo macchina migliorata, maggiore automazione dei processi produttivi, più facile accesso ai dati di monitoraggio delle lavorazioni (analisi che consente continue migliorie operative)… I benefici dell’adozione del modello Industria 4.0 sono moltissimi e in continua evoluzione. Affidare a Bertero Carpenteria i tuoi progetti significa poter sfruttare appieno i punti di forza della rivoluzione produttiva che sta investendo il settore.

CNC

Abbiamo installato nuovi macchinari, Centri di Controllo CNC (Centri di produzione a controllo numerico): dispositivi che consentono totale automazione di lavorazioni specifiche attraverso l’input fornito da un dispositivo elettronico. Sfruttando i principi dell’Industria 4.0, i CNC facilitano le operazioni, diminuiscono i tempi di produzioni e garantiscono livelli di qualità elevatissimi.

Bertero Carpenteria può contare su Centri di Controllo CNC di prestigiosi Brand internazionali.

Centri di lavoro CNC - Bertero

Orient FICEP

Orient di FICEP rappresenta la linea Automatica a CNC di foratura & taglio a nastro per profili.

Un macchinario che garantisce alte performance e una totale affidabilità, con possibilità di un monitoraggio costante da remoto per rilevare lo stato di salute del dispositivo e intervenire puntualmente per piccoli interventi di manutenzione.

Un unico CNC controlla le operazioni combinate sia della foratrice che della segatrice.

Centri di lavoro CNC - Bertero

OMNIAtech Four-in-One

OMNIAtech è un gioiello firmato SOITAAB, da settant’anni leader nel settore delle macchine industriali da taglio a CNC.

Rappresenta la sintesi perfetta delle tecnologie multifunzionali e combinate per la lavorazione di ogni tipo di lamiera e piastra.

Abbiamo scelto OMNIAtech per affrontare progetti complessi con profonda possibilità di automazione, grazie a una serie completa di sensori, utensili e sistemi di bloccaggio che ci consentono di ottenere prestazioni eccellenti con ottimi consumi.

Affidare un progetto a Bertero Carpenteria significa anche poter contare su soluzioni tecnologiche come questa.

Centri di lavoro CNC - Bertero

Rover K FT Biesse

In azienda lo spazio è tutto. Organizzare al meglio la linea, lo stoccaggio e i processi produttivi significa ottenere un vantaggio strategico fondamentale per assicurare crescita, migliori condizioni di lavoro e tempi di produzione concorrenziali.

La scelta di Rover K FT firmata Biesse si è rivelata fondamentale per dare maggior profondità alle nostre operazioni quotidiane. Centro di lavoro a controllo numerico compatto, il più piccolo sul mercato, ci consente una completa operatività su pannelli di HPL, legno e derivati. Flessibile, semplice, facilmente integrabile nel contesto dell’Industria 4.0: grandi vantaggi che trasformano Rover K FT in un prezioso alleato in molti progetti.

Affida a noi i tuoi progetti.

Scegliere Bertero Carpenteria significa poter contare su un team di esperti affiatati e competenti, preparati e disponibili. Processi produttivi e macchinari che sfruttano i benefici dell’Industria 4.0 attestano un’attenzione costante alle nuove tecnologie, cura che si traduce in un risparmio di tempo anche in progetti complessi.

Abbiamo il pieno controllo di ogni aspetto delle lavorazioni che curiamo. Possiamo mettere esperienza e competenze al servizio del tuo prossimo progetto. Contattaci per maggiori informazioni.

Richiesta
informazioni